Come disabilitare le telefonate pubblicitarie
Stop al telemarketing selvaggio
A chi non è mai capitato di ricevere una telefonata alle 21 e oltre che promuoveva una compagnia, un servizio o un prodotto? Durante la giornata capita più volte che il telefono squilli e che all’altro capo ci sia un operatore di call center dal vivo o un messaggio registrato che ci “informa” su meravigliose opportunità per il nostro portafoglio. Confesso che io e i miei familiari siamo stufi. Poiché attualmente in questo settore vige il “silenzio assenso” se non esprimiamo il nostro diniego possiamo essere contatti da qualsiasi azienda che consulti un elenco telefonico pubblico. Per fortuna se vogliamo porre fine al telemarketing selvaggio abbiamo una seria e concreta opportunità.
Basta iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni, un servizio istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto del Presidente della Repubblica del 7 settembre 2010.
In sostanza è un elenco telefonico al contrario. Ovvero tutti gli abbonati che non desiderano essere inutilmente seccati al telefono con promozioni commerciali possono iscriversi a questo “contro” elenco che viene consultato dalle aziende che evitano i numeri lì presenti. Sul sito sono presenti tutte le informazioni per aderire all’iniziativa on-line, per raccomandata, posta elettronica, fax o per telefono. Se anche voi vi siete mai chiesti come fare a non ricevere più telefonate pubblicitarie indesiderate, questa è la risposta.
< Prec. | Succ. > |
---|