View-Master, l’aspetto vintage del 3D
La terza dimensione negli anni '60
Chi è nato in un intorno degli anni ’60 non può non ricordare uno degli oggetti cult di quel periodo: il View-Master, il magico visore stereoscopico che dava tridimensionalità alle immagini.
Cartoni animati, serie TV, documentari venivano trasferiti sui dischetti da inserire nell’apposito spazio per poi scorrerli con la levetta. In Italia la moda non è durata molto mentre negli USA è sopravvissuta e visori e dischetti sono ancora in commercio. I visori sono compatibili con la vecchia produzione di dischi e nella nuova produzione si trovano titoli attuali della Disney e di altri marchi famosi amati dai bambini. Così abbiamo deciso di acquistare direttamente dall’America un lettore per Camilla, assieme ad alcune reels dei suoi cartoni preferiti.
Si è divertita moltissimo con quello che sembra ormai uno strumento “primitivo” in confronto ai moderni gadget tecnologici. Anche se un po’ “plasticoso” il visore funziona benissimo ed alcune scene hanno davvero un effetto 3D sorprendente. Un bel tuffo nel passato…
< Prec. | Succ. > |
---|