Un nuovo capitolo nella saga dei vitalizi
Sacrifici ma non per tutti
Ho letto un istruttivo articolo on-line de "La Stampa" e ne consiglio a tutti la lettura. Primo perché dà un’idea della disponibilità ai sacrifici della nostra classe politica, secondo per una frase decisamente interessante che riporto:
“il rischio ricorsi è alto, come ammette il Pdl Antonio Mazzocchi. Che da avvocato avverte che «se un deputato entrato alla Camera con un diverso regime decidesse di fare causa allo Stato credo che vincerebbe».”
Come, come? Se il deputato decidesse di fare causa allo Stato per il cambio di regime pensionistico fatto in corso di legislatura la vincerebbe? Cari lavoratori qualunque passati dal retributivo al contributivo avete sentito bene? La possibilità di vincere la causa c’è solo per i deputati o per tutti? Perché se la giustizia è davvero eguale per tutti una bella causa contro lo Stato fatta da tutti i lavoratori che sono stati penalizzati dal cambio di regime pensionistico sarebbe a questo punto d’obbligo! Meditate, gente meditate. Non è più sostenibile che i costi della crisi li paghino sempre e solo i poveri diavoli!
< Prec. | Succ. > |
---|