Italian Afrikaans Arabic Armenian Belarusian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Danish Dutch English Finnish French German Greek Hebrew Hindi Indonesian Irish Japanese Korean Malay Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Urdu Vietnamese
Home Software freeware Disegnare una scatola con Inkscape

Disegnare una scatola con Inkscape

Una scatola colorata con Inkscape

Usando lo strumento Disegna tracciati in Inkscape possiamo disegnare facilmente una scatola dall'aspetto tridimensionale.

La scatola disegnata con Inkscape

Con lo strumento Disegna tracciati creiamo i contorni chiusi delle singole facce e nel pannello riempimento scegliamo un colore marrone chiaro come riempimento e più scuro come contorno.

Lo strumento Disegna tracciati in Inkscape

Le raccordiamo e poi tracciamo i contorni delle piegature. Queste le riempiamo con il marrone scuro usato per i contorni precedenti.

I bordi della scatola creati con Inkscape

Con lo strumento Crea Testo inseriamo la scritta, la ruotiamo con il mouse e quindi la duplichiamo con Oggetto/Duplica attribuendo un colore più chiaro a quella sopra ed uno più scuro a quella sotto e le sfalsiamo per ottenere un effetto ombra tridimensionale.

Lo strumento Crea Testo in Inkscape

Per “inserirli” dentro la scatola basta utilizzare il comando Abbassa del menu Oggetto. Creiamo quindi i punti di domanda, li duplichiamo e li coloriamo allo stesso modo. Infine aggiungiamo uno sfondo colorato con Crea rettangoli, lo portiamo sullo sfondo con Oggetto/Sposta in fondo, e tracciamo dei cerchi decorativi con Crea cerchi.

Lo strumento Crea cerchi in Inkscape

Salviamo con File/Salva come.

Il risultato finale in Inkscape

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Sono incazzato

Oggi

Histats

dal 15 Marzo 2011

statistiche accessi

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Licenza Creative Commons